Bando Estate INPSieme 2017: che cosa è, come partecipare e quali sono gli step da seguire.

Al via il Bando Estate INPSIEME 2017. Partecipa e fai una vacanza studio di gruppo o individuale con INPS e School and Vacation

Il programma Estate Inpsieme 2017, da molti conosciuto anche come Vacanze Studio INPDAP, è un vero e proprio Bando che consente ai figli dei dipendenti / pensionati della Pubblica Amministrazione di fare una Vacanza Studio di gruppo o individuale, in Europa o in Italia, usufruendo di un contributo totale o parziale. I mesi in cui per i ragazzi sarà possibile partire saranno quelli di giugno, luglio e agosto. La durata della vacanza studio, invece, potrà essere di 2 o di 4 settimane. 
 

COME PARTECIPARE A ESTATE INPSIEME 2017
 

Per partecipare alla prima parte del bando e partire inpsieme a School and Vacation  è necessario andare sul sito dell'INPS o recarsi a uno sportello dedicato e richiedere un PIN "dispositivo". 

Una volta ottenuto il PIN, per presentare domanda, è possibile scaricare la procedura Estate INPSieme nella sezione "servizi al cittadino". Dopo aver presentato domanda, si deve attendere la data dell'11 aprile 2017: giorno in cui, sul sito dell'INPS, saranno pubblicate le graduatorie dei vincitori delle 34.350 borse di studio Estate INPSieme

Quindi è importante, se si vuole partecipare al Bando Estate INPSieme, tenere a mente questi due STEP preliminari:
 

STEP 1 Scegli la destinazione, compila e registrati senza impegno con un click!
STEP 2 Dal 16 febbraio al 16 marzo trasmetti la domanda di partecipazione al bando ESTATE INPSieme

STEP 3 Entro l'11 aprile INPS pubblicherà, sul suo sito, le prime graduatorie.
 

ESTATE INPSIEME: GLI ALTRI STEP DA RICORDARE 


STEP 4 Trasforma, entro 3 giorni, la tua pre-iscrizione in ISCRIZIONE

La scheda di pre-iscrizione è importante per bloccare il tuo posto: essa ti darà la certezza di partire se rientrerai nella graduatoria degli ammessi ma non costituisce alcun vincolo se non dovessi rientrare nella lista dei vincitori o di quella degli ammessi con riserva. Potrai, infatti, annullarla senza addebito di alcuna penale da parte di School and Vacation.


STEP 5 Carica sul sito dell'INPS, entro il 27 aprile 2017, il contratto di viaggio e la restante documentazione richiesta dal bando Estate INPSieme.
STEP 6 Prepara la valigia, porta con te passione e voglia di imparare. Al resto, pensiamo noi!
 

Buon viaggio (studio) a tutti!

INPSieme

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form sottostante per ricevere subito maggiori informazioni sulle nostre vacanze studio Estate Inpsieme 2017

Nome e Cognome:*

Email:*

Telefono:

Messaggio:*